mercoledì 2 luglio 2008

Parure Non Ti Scordar Di Me

Finalmente posso mostrarvi un nuovo progetto su cui ho lavorato in questi giorni.
Ho realizzato una parure su commissione,in cui mi si chiedeva un tema floreale e ancora una volta il tema era "non ti scordar di me".
Sono rimasto stupito da quanta gente è innamorata di questo piccolo ma affascinate fiore.
Mi erano stati richiesti un girocollo corto semirigido e degli orecchini a lobo con perno.
Ci ho lavorato un pò e ho deciso di interpretare così la richiesta:

Il girocollo è costituito da diversi fili di passamaneria color avorio annodati e intrecciati nella parte centrale con cavetto metallico che regge perle in paste vitree di varie forme tra cui anche la forma del fiore"non ti scordar di me".Intrecciate con insieme alle paste vitree ho aggiunto dei cristalli swarovski,delle perle in giada e agata.Al centro vi è una filigrana color argento che regge un una goccia swarovski.
Non ti scordar mai di me collier

Ho pensato di aggiungere una catena alla chiusura del collier in modo che possa essere regolabile alla misura di un collarino,come mi era stato richiesto,o a quella di un girocollo standard
Non ti scordar mai di me collier custom order

Non ti Scordar di Me  Collier custom order

Per gli orecchini,come richiesto,ho realizzato qualcosa di semplice con le paste sintetiche in modo da non appesantire la parure.
Non ti scordar mai di me earring custom order

Ecco il dettaglio della perla in pasta sintetica
Non ti scordar mai di me earrings bead  close up

2 commenti:

Marilù ha detto...

Tanto per cambiare (!) hai fatto un capolavoro, bravo! Mi stai facendo innamorare anche a me... dei non-ti-scordar-di-me, che hai capito!!! ;)
Scombinata84

BEAUTIFUL BEADS ha detto...

Wow! This is an amazing piece. Beautiful colour combo. I missed it on Flickr and now I'm seeing it on your blog its just beautiful. Well done!