giovedì 17 luglio 2008

Non posto da un pò qualcosa fatto in paste sintetiche,ma oggi mi sono rimesso all'opera.
Sono ancora in fissa con i fiori che sbucano fuori dalla filigrana.
Volevo creare qualcosa che potesse andare bene anche per le sere d'estate,qualcosa di elegante ed articolato.Ho pensato di unire il nero e l'oro(uno degli accostamenti che amo d+) con qualche tocco di bianco.Ho rifinito il tutto con pigmenti oro che richiamano la filigrana e un pò di pigmenti rame sulle venature dei petali giusto per rendere il tutto un pò più "caldo".Penso che i pigmenti rendano + omogenea la creazione e non ci sia quel distacco di tonalità tra pasta sintetica ed elemento in metallo.Al centro ho messo un cristallo swarovski a rondella color rame con riflessi oro.

Queen Of The Night Orchid pendant

Queen Of The Night Orchid    Pendant

venerdì 11 luglio 2008

Orecchini Frutti D'Argento

Il periodo estivo ha sempre dei ritmi accellerati e non ho mai tempo per concentrarmi su nuove creazioni.
Ecco un nuovo paio di orecchini in argento 925:

Silver Fruits earrings

Silver Fruits earrings

Perle in argento con motivo floreale a rilievo,con un interessante gioco di argento lucido e argento satinato che da un tocco di leggerezza.Gocce swarovski color lavanda e Colorado Topaz e cristalli swarovski bicono color lavanda.Tutti i componenti sono in argento 925.
Ho usato dei chiodini della swarovski in argento 925 che hanno ad un'estemità un piccolo castone con un cristallo aurora boreale...giusto un tocco di luce e definizione in più che non guasta mai!

mercoledì 2 luglio 2008

Parure Non Ti Scordar Di Me

Finalmente posso mostrarvi un nuovo progetto su cui ho lavorato in questi giorni.
Ho realizzato una parure su commissione,in cui mi si chiedeva un tema floreale e ancora una volta il tema era "non ti scordar di me".
Sono rimasto stupito da quanta gente è innamorata di questo piccolo ma affascinate fiore.
Mi erano stati richiesti un girocollo corto semirigido e degli orecchini a lobo con perno.
Ci ho lavorato un pò e ho deciso di interpretare così la richiesta:

Il girocollo è costituito da diversi fili di passamaneria color avorio annodati e intrecciati nella parte centrale con cavetto metallico che regge perle in paste vitree di varie forme tra cui anche la forma del fiore"non ti scordar di me".Intrecciate con insieme alle paste vitree ho aggiunto dei cristalli swarovski,delle perle in giada e agata.Al centro vi è una filigrana color argento che regge un una goccia swarovski.
Non ti scordar mai di me collier

Ho pensato di aggiungere una catena alla chiusura del collier in modo che possa essere regolabile alla misura di un collarino,come mi era stato richiesto,o a quella di un girocollo standard
Non ti scordar mai di me collier custom order

Non ti Scordar di Me  Collier custom order

Per gli orecchini,come richiesto,ho realizzato qualcosa di semplice con le paste sintetiche in modo da non appesantire la parure.
Non ti scordar mai di me earring custom order

Ecco il dettaglio della perla in pasta sintetica
Non ti scordar mai di me earrings bead  close up